La sinistra è ciclica

Tra qualche anno, dopo un combattutissimo congresso dell’Italia dei Valori, un certo Domenico Fastella, rappresentante di una mozione minoritaria, deluso dal risultato, deciderà di fondare un nuovo partito accusando il neo eletto presidente ed i sostenitori della mozione maggioritaria di immoralità e connivenza.
Una parte degli elettori dell’IdV trasmigrerà in questa nuova realtà lamentando il decadimento etico e politico di quella vecchia, criticando le scelte troppo moderate di certi leaders, glorificando la superiorità morale  del loro nuovo partito…
un partito senza scheletri nell’armadio…
anche perchè neonato… ed anche perchè senza armadio.

Leggi anche:

Annunci

5 pensieri su “La sinistra è ciclica

  1. Non dirlo a me che sono trentanni che mi divido e mi divido e mi divido e ora sono più basso di brunetta. penso di aver avuto più tessere di partito che paia di scarpe!

  2. il vizio della sinistra di dividersi e insultarsi, piuttosto che trovare uno straccio di intesa. ero di rifondazione ma dopo il crollo e la divisione in mille piccole realtà ho deciso di ritirarmi a vita privata. ho 53 anni e poca voglia di illudermi.

  3. Pingback: La sinistra è ciclica « Negroski

  4. sacrosanta verità, sono anni che nascono partitini da partitini e ci si divide, si litiga e ci si fa le scarpe. intanto lo psiconano governa e plasma l’italia a sua immagine e somiglianza.
    voglio un solo partito, di centrosinistra, con un bel simbolo e amici coi quali confrontarsi e poi bere e mangiare insieme. chiedo troppo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...