Maestra, il cane mi ha mangiato i compiti!

Enrico Boselli (Partito Socialista): “Ha vinto Berlusconi per colpa di Veltroni”
Oliviero Diliberto (Comunisti Italiani): “Governerà Berlusconi, purtroppo, per colpa di Veltroni”
Cesare Salvi (Sinistra Democratica): “Colpa soprattutto di Veltroni”

Scaricare le responsabilità del sinistro tracollo esclusivamente su Uòlter ed il Partito Democratico è come dare del pirla al proprio elettorato.
E se la colpa fosse di un classe dirigente snob e incartapecorita?

Advertisements

17 pensieri su “Maestra, il cane mi ha mangiato i compiti!

  1. Condivido. troppo facile scaricare su altri la colpa delle proprie sconfitte. E’ da immaturi. Una persona deve sapersi assumere le proprie responsabilità. Se gli elettori hanno punito la SA, occorre interrogarsi sul perchè, e reagire.

    ^_^

  2. ma dai: io conosco una marea di compagni della sa che hanno creduto alla bufala del voto utile e hanno votato veltroni. risultato: siamo spariti noi. sì, certo, qualcuno ha pure punito fausto & co., ma la vera ragione è che uolter ha fatto incetta di tutto e raschiato il barile.

  3. @ fabry: pirla lo sono stati di sicuro. è un po’ facile dirlo dopo (pensa se quei pirla avessero dato la vittoria al tuo meraviglioso partito democratico, si sarebbero trasformati in “elettori lungimiranti”?), ma sì, sono stati pirla. e negrosky mi vorrà dire che il bananero ha vinto perché è giovane e fresco (snob, no, in effetti il bananero non è snob) e bossi trionfato perché è nuovo di pacca e sano di mente. purtroppo non si tratta di opinioni: è quello che è successo, quei pirla dei miei compagni di strada hanno votato pd. e ora si torna extraparlamentari. (la mia metamorfosi in panda è quasi completa, non temete, tra un po’ le zampotte pelose finiranno con l’impedirmi di scrivere scemenze sulla tastiera)

  4. Negroski:
    ottima sintesi, applausi per il titolo.

    Virginie:
    pensa che in Lombardia, in Emilia, in Toscana il voto utile per gli elettori del PD era votare SA al senato. Io l’ho fatto, e altri elettori del PD come me. Non so quanti, e non lo voglio sapere da quando ho visto che nella mia circoscrizione (Milano-città, che in quanto città è terreno più fertile rispetto alla provincia per speculazioni elettorali di questo tipo) SA al senato ha totalizzato la miseria di 35.000 voti.
    Compresi i nostri.

  5. Era un tutti contro tutti e a sinistra di più, questo non ha aiutato l’elettore ma confuso. La guerra tra i partiti della cosiddetta “sinistra radicale” ha infastidito un pò tutti.
    Invece di parlare dei programmi hanno passato il tempo a scannarsi tra poveri ottenendo giustamente un pugno di mosche.

  6. guardano da fuori la realtà della sinistra ed avendo una madre ex compagna che diserta le urne, mi viene in mente che:
    questa sinistra ormai ha smesso di interessarsi dei deboli per concentrarsi sugli (pseudo)intellettuali borghesi e annoiati che frequentano il caffè fandango e che hanno come base elettorale l’hard rock cafè. ormai si sono completamente scollati dal loro elettorato (vedi gli operai che li contestano ad ogni occasione)

    gli operai, i precari, i deboli, i pensionati votano pdl e lega perchè questi danno più risposte alle loro domande di sicurezza, sarà brutale, avranno difficoltà a capirlo ma è così.

    vitaliano
    http://yellowcar.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...