La Rosa Bianca

tabacci-baccini-rosa-bianca.jpg

Qualcuno ricordi a Tabacci e Baccini che:
La Rosa Bianca (in lingua tedesca: Die Weiße Rose) è il nome assunto da un gruppo di studenti cristiani che cercarono di opporsi in modo nonviolento al regime della Germania nazista. La Rosa Bianca fu attiva dal giugno 1942 al febbraio 1943, quando i componenti del gruppo vennero arrestati, processati e condannati a morte mediante decapitazione. Fonte Wikipedia

Ai “capricci” si dovrebbero dare nomi meno impegnativi.

Annunci

16 pensieri su “La Rosa Bianca

  1. siete degli imbecilli che si fanno prendere per i fondelli dalla propaganda dei potenti. vi faccio sommessamente notare che questi due signori, Tabacci e Baccini, escono dall’Udc e si lanciano in un’avventura rischiosissima sul piano elettorale, nel momento in cui tutti i sondaggi danno il centrodestra vincente. Insomma è evidente che lasciano il certo per l’incerto. Baccini un posto di ministro sicuro e tabacci altrettanto. Se questi sono capricci…. sciaquatevi la bocca prima di dire cazzate.

  2. Come dice Gennaro, non avete capito il senso dell’essere l’alternativa al liberismo ad personam di Berlukaiser e al socialismo-marxiano di Veltronix.
    Ricordate: “tra i due litiganti il terzo gode” e in questo caso il terzo si chiama ROSA BIANCA!

    PS il nome è volutamente un riferimento alla Weiss Rose che si oppose all’egemonia di un dittatore!

  3. Definire eroi due che fino a ieri leccavano il sedere al re berlusconi mi sembra un’esagerazione.
    A meno che gennaro e breg non siano i nickname di Tabacci e Baccini!

  4. non li ho definiti eroi, ma ditemi se non è vero quello che ho scritto?! hanno rinunciato o no a posti di potere sicuri??? e la loro scelta è ancora più seria ora che ariva la notizia di Giovanardi che se va con berlusconi, dentro forza italia. Chi è che lecca?

  5. Tabacci è stato uno dei pochi che non ha mai votato le leggi ad personame del Berluska e anzi lo ha sempre criticato….
    Provate a leggervi i post del suo blog.brunotabacci.it
    La ROSA BIANCA nasce da una seria critica al sistema bipolare che da 15 anni ingessa il paese e non fa altro che replicare i soliti al potere.
    LA ROSA BIANCA E’ L’UNICA ALTERNATIVA CHE CI RIMANE AL SISTEMA!

  6. aggiungo solo che un’ulteriore prova del valore dell’On. Tabacci è il fatto che mentre tutti corrono da Silvio per accaparrarsi un posto, lui ha il coraggio di uscire dalla coalizione e criticare il sistema che la governa!
    pensateci..

  7. secondo me il nome è profetico: finiranno decapitati!oppure possono crare una nuova firma per indumenti: dopo baci e abbracci baccini e tabacci! spopolerebbero nelle tabaccherie tra i perugina e le marlboro!
    hihihihih sgherzo…

  8. RISPONDO A BREG CHE DICE:
    “PS il nome è volutamente un riferimento alla Weiss Rose che si oppose all’egemonia di un dittatore!”
    COPIANDO/INCOLLANDO DAL SITO DI BACCINI

    Perchè la Rosa Bianca

    Siamo stanchi di questo bipolarismo malato ed è stanco il Paese. La Rosa Bianca non è il nuovo partitino, come pure qualcuno prova a dire, segno più di preoccupazione che di forza, è un polo nuovo che non farà alleanze nè con la destra nè con la sinistra. E’ un occasione che offriamo ai tanti italiani che ci ripetono di non volere più votare gli attuali schieramenti del centro-destra e del centro-sinistra. La Rosa Bianca è un’occasione che vogliamo offrire a quanti ritengono che questo sistema politico ha creato contrapposizioni, litigi e Caste. La Rosa Bianca è un’occasione per affrontare con giudizio e concretezza i problemi delle famiglie, dei giovani, delle imprese. Qualcosa posso già anticiparla, soprattutto a chi utilizza questo strumento meraviglioso che è il web e a cui mi sto rivolgendo qui, proporremo nel nostro programma la gratuità di internet, uno strumento di libertà. E una serie di incompatibilità per i condannati in via definitiva. Il resto del programma verrà presentato di volta in volta in questo blog e raccoglieremo le vostre proposte ed i vostri suggerimenti e le vostre opinioni alle nostre proposte. A presto.

    DOV’E’ SCRITTO CHE IL RIFERIMENTO E’ VOLUTO?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...