Il caso umano Cusumano

cusumano-barbato-udeur-senato.jpg

“Sono sereno ma amareggiato… e’ stato un tradimento atroce. Io l’ho candidato che aveva il 416 bis (ovvero associazione per delinquere di tipo mafioso, ndr), dietro di me al Senato in Campania perchè l’Ulivo non lo voleva. E’ stato eletto con i voti dei campani tant’è che lui mi aveva detto che al di la’ della politica ci sarebbe sempre stata la gratitudine umana della persona”. Così Clemente Mastella parla della scelta di Nuccio Cusumano di votare la fiducia al governo Prodi.

Ma non finisce qui perchè Tommaso Barbato, anch’egli senatore dell’Udeur, al povero Nuccio prima urla “Pezzo di merda, pagliaccio, traditore, venduto” poi con le mani gli fa il segno della pistola e infine gli sputa in faccia.

Ricapitolando:
l’ex Guardasigilli Mastella, indagato per concussione, ammette seraficamente di aver candidato tra le fila del suo partito un presunto camorrista (Nuccio Cusumano) ed un senatore del suo stesso partito, il mite Barbato, “fa il segno della pistola” in Senato.
Fossi un camorrista comincerei a preoccuparmi della concorrenza dell’Udeur!

Intanto in Sicilia l’Assemblea regionale respinge con 53 no, un astenuto e 32 sì, la mozione di sfiducia del centrosinistra al governatore Totò Cuffaro, condannato a 5 anni per favoreggiamento.
E tra qualche mese torna Berlusconi
Andreotti invece è sempre lì!

Annunci

6 pensieri su “Il caso umano Cusumano

  1. Criminalità legalizzata. Mi stupisco che solo una parte dell’Udeur sia indagata. Un partito copertura di chissà che porcheria.
    E abbiamo dato a quel delinquente di Mastella il ministero alla giustizia. Vorrei essere uno struzzo!

  2. E’ quel che ci meritiamo o forse meritiamo di peggio.
    Ci va bene così, ci piace. A parole spacchiamo il mondo ma a fatti… siamo italiani!
    Pizza, spaghetti e mandolino.

  3. Questo e`il comportamento dei membri dell’alta Camera del Parlamento Italiano? Quasi quasi mi vergogno di essere un italiano tra gente straniera.
    Vorrei che Rai International non trasmettesse tutte queste vergognose scenate sia al Parlamento come anche in altri posti, come per esempio: Ballaro`, Porta a Porta e Annozero. Che schifo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...