La fortuna è diversamente abile

Oscar Pistorius è un uomo fortunato perchè è un amputato bilaterale.

oscar-pistorius.jpg
Annunci

13 pensieri su “La fortuna è diversamente abile

  1. Pingback: Sport » Blog Archive » La fortuna è diversamente abile

  2. Al di là dell’aspetto sportivo, su cui sono incompetente, sono rimasto stupefatto dal aver letto nella motivazione per la sua esclusione che sarebbe FAVORITO dalle sue protesi. Chi l’ha scritto si rendeva conto di quello che letteralmente stava dicendo?
    ^_^

  3. Secondo me è giusto differenziare le cose…
    Gare per disabili e gare per chi non ha questo tipo di problema
    Non mi sembra così strano che la tecnologia possa arrivare ad avvantaggiare un disabile sugli altri!

  4. Non sono protesi così normali eh, sono studiate apposta x cercare di garantire la massima prestazione possibile durante una corsa. Di fatto in corsa può essere avvantaggiato rispetto a chi non le porta.
    Alice: può correre quanto vuole mica glielo si vieta, però credo sia giusto differenziare i tipi di gare
    Anche perchè se no in futuro ci troviamo davvero gli androidi a gareggiare…

  5. Da un lato va premiato il suo coraggio dall’altro però è dimostrato che questo tipo di protesi gli permettono un consumo di energia minore del 25% rispetto i normo dotati.
    E’ brutto a dirsi, ma magari con altre protesi l’avrebbero ammesso

  6. È ora di fare appello al dovere della ragione per sensibilizzare le coscienze su quanto sta accadendo.
    Mi riferisco alle Olimpiadi, evento che rappresenta un inno alla vita, un’esperienza di unione, condivisione e confronto, un’occasione per esprimere – nei modi e nelle forme più svariate delle diverse discipline – la meraviglia, l’armonia, la bellezza, la gioia, lo sforzo.
    La Cina ha ottenuto di autocelebrarsi attraverso le Olimpiadi decretandone così, automaticamente, la morte. Gli intenti dei governanti cinesi sono chiari: utilizzare le Olimpiadi come strumento per presentarsi di fronte al mondo come una potenza anche sportiva, in grado di occupare il primo posto sia nel medagliere olimpico, sia nel campo economico, militare, politico.
    Ma come è possibile coniugare lo spirito Olimpico, veicolo di leale confronto nel reciproco rispetto, con i costi umani pagati dalla popolazione cinese a causa delle imposizioni del governo?
    Anche in campo sportivo milioni di bambini sono sottoposti ad una quotidiana spietata competizione per poter essere selezionati nelle squadre olimpiche.
    Milioni di bambini sono costretti a passare l’infanzia ingabbiati in ferrei programmi e crudeli metodi di allenamento allo scopo di produrre atleti–robot da impiegare nei Giochi.
    Come non indignarsi nei confronti di chi, come i governanti cinesi, si vanta della crescita e dello sviluppo del Paese quando quest’ultimo è fondato proprio sullo sfruttamento della popolazione in nome dalla quale si dice di governare? Com’è possibile per chi dimostra disprezzo per la vita degli altri, nega i diritti fondamentali ai propri cittadini, sostiene regimi sanguinari come quello birmano in nome degli affari e dell’affinità ideologica ospitare le Olimpiadi?
    È proprio il caso di dire: “Ma a che gioco stiamo giocando”? È un imbroglio, una mistificazione, un orrore. Mi appello alle coscienze affinché si sottraggano a questo inganno.
    Spiriti liberi fatevi sentire. Potete essere determinanti, fate valere le ragioni della vita.
    La ringrazio per lo spazio offertomi e se ha voglia di visitare il mio blog ne sarei onorato
    Un abbraccio
    http://unmadeinchina.wordpress.com

  7. Forza Campione! Corri per tutti noi che facciamo sforzi indicibili per non essere da meno di chi non ha problemi fisici. E corri per tutti coloro che pensano che una vita da malati o da invalidi sia una vita inutile!

  8. pistoris secondo delle indagini non per niente avvantaggiato anzi pi svantaggiato perch la spinta che riceve il suo corpo durante una corsa quella dell’80/70 % mentre la spinta che riceve un normodotato quella del 220% quindi fa molta pi fatica di altri.
    e poi basta con questi “normodotati”!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...