Lacrime di coccodrillo

il-giornale-biagi-berlusconi.jpg

La redazione de “Il Giornale” diretto da Mario Giordano si è subito affrettata a precisare che Silvio Berlusconi apprezzava Enzo Biagi:

Prima ci fu “l’editto bulgaro,” poi Biagi venne allontanato dalla Rai, ma quest’anno sono arrivate parole di apprezzamento: Silvio Berlusconi dopo averlo messo nella lista di quanti facevano un “uso criminoso” della televisione pubblica ha avuto da politico e da uomo di televisione, parole di apprezzamento per Enzo Biagi dopo aver visto alla prima puntata di Rotocalco Televisivo. “Ho assistito alla prima delle due puntate e l’ho trovata veramente avvincente. Complimenti al dottor Biagi per questa nuova trasmissione!”, disse il 24 aprile Silvio Berlusconi.
L’ex premier ricordò nella stessa occasione di “non aver mai detto che non dovesse entrare in Rai, ma che non doveva partecipare a trasmissioni faziose”. Non non ho mai detto – precisò- che Biagi e gli altri non dovessero continuare in Rai. Ho detto che non avrebbero dovuto utilizzare il servizio pubblico per trasmissioni di parte. Magari calcando la mano dicendo che non bisogna fare un uso criminoso delle tv…”. Comunque, proseguì, “se il servizio pubblico, la televisione in generale, vengono usati in questo modo, lunga vita e lunga permanenza al dottor Biagi sulle reti pubbliche”. “Se vengono invece usate nel vecchio modo come parte della lotta politica”, concluse, “allora credo che questo non possa essere accettato, perché il servizio pubblico viene pagato da tutti noi”.

Annunci

7 pensieri su “Lacrime di coccodrillo

  1. Della serie “la faccia come il c…”
    Beh, l’ho già ricordato in un commento su un altro blog, ma lo ripeto anche qua per tenere memoria, il Giornale è lo stesso che, quando morì Montanelli (che avevano attaccato sino al giorno prima) pubblicò un titolone “CIAO INDRO”, e nel primo anniversario della morte scrissero un trafiletto allucinante in cui dicevano che se fosse stato vivo avrebbe riconosciuto che Berlusconi stava facendo bene… sciacalli

  2. @ Skeight
    Grazie per il flashback.
    @ Vincenzo
    perchè, ahi noi, continuano a pubblicarlo (con i contributi dello stato e dell’ex premier) tutti i “santi” giorni.
    @ Orso Bruno
    magari con una bel fotomontaggio di Berlusconi e Biagi abbracciati! modello Garlasco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...