Michela

RACCONTO BREVE

Mi posi di sbieco per scivolare meglio fra i suoi insulti. Michela se ne accorse e si zittì. Bestemmiai perché la bestemmia fa specie. E’ come pisciare sul barbecue.
Michela aveva gli occhi più verdi del mondo ed era bella, inconsapevolmente, tanto da nascondere spesso quel suo incantevole viso dietro dei grossi occhiali da sole. Michela era così bella da non meritarsi solo una bestemmia.
Il vento soffia anche quando tu dormi” aggiunsi, poi uscii di casa sbattendo la porta e dimenticando il cellulare sul tavolino accanto al televisore.
Michela era anche gelosa ed impulsiva e quando lesse “Ti voglio bene in fondo al cuore. Paola” scaraventò il mio cellulare contro il muro.
La capii, lo capì anche il commesso della Trony che si rifiutò di sostituirmi il cellulare: “E’ stato rotto volontariamente” mi disse.
Aveva ragione, non si lascia un cellulare incustodito con in archivio i messaggi di una certa Paola.
Per fortuna avevo la birra. I centilitri di Splugen si liberavano celeri nello stomaco come la fogna nel mare.
Oggi è mercoledì e Michela mi odia.
Oggi è mercoledì e visto che Michela mi odia io soffro.
Domani sarà giovedì e Michela mi odierà comunque, perché Michela odia anche il giovedì, specie il mattino durante il mercato.
Domani sarà giovedì ed io amerò Michela comunque, perché io amo anche il giovedì, specie il pomeriggio dopo il mercato.
Amo Michela perché è gelosa ed impulsiva ed ha gli occhi più verdi del mondo. La amo anche il lunedì quando il mercato è ancora un progetto e soltanto un ricordo…

2 pensieri su “Michela

  1. Credo sia un racconto davvero bello, in poche righe hai concentrato tanti sentimenti ed emozioni, da poterci scrivere pagine e pagine. Ma sei riuscita a trasmettere tanto in poche frasi, complimenti non è da tutti…

Rispondi

